Sta per partire un corso per volontari NPL a Campagnano, Formello e Mazzano!

Nati per Leggere (NpL) – programma promosso dal CSB (Centro per la Salute del Bambino), dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche e dall’ACP (Associazione Culturale Pediatri) – dalla sua nascita nel 1999 promuove la lettura sin dai primi mesi di vita dei bambini, evidenziandone sia i benefici cognitivi, sia quelli relazionali con i genitori ūüíĖ.

Ma chi è il volontario NpL?

Il volontario NpL è una persona che decide liberamente di dedicare del tempo alla promozione della lettura nei primi anni di vita e si impegna in un Programma dal grande impatto educativo e sociale. Rappresentando NpL come programma di comunità, ne diviene ambasciatore e collaboratore svolgendo il ruolo o i ruoli che gli sono congeniali.

Il volontario inoltre ama i libri, conosce il territorio in cui opera e contribuisce ad apportarvi valore, grazie alla collaborazione in rete con gli altri operatori e soprattutto mettendo a disposizione delle famiglie tempo e voce.

Il corso, completamente gratuito, è rivolto ai cittadini di Campagnano di Roma, Formello e Mazzano e si svolgerà secondo le seguenti modalità:

‚ě° Formazione a distanza con visione in autonomia di video formativi su piattaforma Moodle CSB (8 ore);

‚ě° Incontro conclusivo in presenza della durata di 8 ore che si svolger√† domenica 19 marzo 2023 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 a Fomello presso Palazzo Chigi, Piazza San Lorenzo snc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *